Amministrazione generale
L’Amministrazione generale è il cuore della struttura organizzativa comunale. Raggruppa e coordina tutti i servizi che fanno funzionare l’ente pubblico, dando così modo ai cittadini di svolgere le pratiche di cui necessitano.
L’Amministrazione generale è diretta dal Segretario comunale, che occupa la più alta carica amministrativa all’interno del Comune. Dal profilo politico la competenza è invece del Sindaco.
In particolare, il Segretario comunale coordina il funzionamento di tutta l'Amministrazione dando seguito, assieme alle direzioni dei vari Dicasteri, alle decisioni adottate dal Municipio e dal Consiglio comunale.
L’Amministrazione generale è anche il fulcro della progettualità dell’ente pubblico, messa in atto soprattutto attraverso lo sviluppo e la promozione delle diverse potenzialità presenti nel territorio.
Ciò permette la costante crescita del Comune e dell’intero contesto regionale in cui si inserisce.
Un aspetto, quest’ultimo, di particolare importanza per Locarno, che è Città-polo dell’agglomerato Locarnese.
Ultimo aggiornamento pagina: 12.03.2018, 16:38