Cultura & congressi

Locarno è una Città d'arte, ricca di monumenti storici e di luoghi dove l’arte è di casa. La Città è dotata di tre strutture museali di prestigio: Casa Rusca, sede delle grandi mostre internazionali e di iniziative destinate a promuovere gli artisti locali; Casorella, palazzo cinquecentesco recentemente restaurato dove si possono ammirare le collezioni permanenti della Città, tra le più importanti del Canton Ticino; il Castello Visconteo, complesso storico che ospita una ricca collezione di reperti archeologici e di vetri di età romana.

L’arte non è solo figurativa o architettonica, l’offerta è completata dal Teatro di Locarno, così come dalle iniziative di numerose associazioni culturali che si dedicano alla musica, al teatro, alla letteratura e alla storia.

A Locarno si sta affermando il settore congressuale ed espositivo, che la Città promuove rendendo disponibile il Palexpo FeVi. Struttura particolarmente apprezzata per la sua capienza, con una sala multiuso al pianterreno di 2100 mq di superficie che può ospitare fino a 3200 persone sedute.


Documenti e link

Ultimo aggiornamento pagina: 11.07.2019, 14:30