“La Polizia in Piazza per la Gente”: Un Evento per la Sicurezza e la Comunità
21.03.2025
“La Polizia in Piazza per la Gente”: Un Evento per la Sicurezza e la Comunità.
Esserci sempre!
La Polizia Città di Locarno annuncia con entusiasmo l’evento “La Polizia in Piazza per la Gente”.
Considerato il risultato positivo ottenuto nel 2024, l’iniziativa, aperta a tutta la cittadinanza, ripropone un’occasione unica per avvicinare le forze dell’ordine ai cittadini, promuovendo dialogo, trasparenza e fiducia reciproca.
Durante le giornate organizzate, i cittadini avranno la possibilità di conoscere più da vicino il lavoro quotidiano della Polizia e interagire con gli operatori che ogni giorno si dedicano alla sicurezza del territorio.
Sentirsi sicuri significa poter vivere la Città con fiducia e una città è sicura quando è in grado di affrontare i problemi.
L’obiettivo di queste giornate è creare un contesto di apertura e dialogo tra la Polizia e la popolazione.
Si auspica che i cittadini sentano la Polizia come una presenza amica e sicura, sempre pronta a supportare e proteggere la comunità; elemento di coesione e inclusione, un’empatia democratica guadagnata sul campo con impegno e sacrificio, in grado di rispondere all’evoluzione della società.
Tutti sono invitati a partecipare e a vivere insieme agli agenti una giornata dedicata alla collaborazione e al coinvolgimento attivo del processo di miglioramento del nostro territorio.
Per questa edizione, saranno pure presenti i colleghi della Polizia dei Trasporti e del controllo dei mezzi pubblici del Canton Ticino.
I dettagli sui luoghi e gli orari di presenza degli agenti si trovano nel volantino allegato.