Oltre 800 presenze al pranzo natalizio offerto ai cittadini ultra 70enni

19.12.2024

Hanno partecipato oltre 800 persone al pranzo natalizio che il Municipio di Locarno, per il secondo anno consecutivo, ha offerto mercoledì 18 dicembre ai propri cittadini che hanno superato i 70 anni di età.

Organizzato dal Servizio Manifestazioni della Città in collaborazione con il ristorante FEVI, con Pro Senectute e con la brigata di Giovanni Roggero che ha curato la preparazione del risotto, l’evento dal sapore squisitamente conviviale, il cui scopo è quello di agevolare gli scambi interpersonali, la conoscenza reciproca e di rinsaldare i legami tra l’ente pubblico e gli abitanti, è stato molto apprezzato anche grazie alla voglia e al piacere di stare assieme manifestati dai numerosi commensali, che si sono potuti ritrovare, alcuni dopo diversi anni, per condividere i propri ricordi in un clima di festa.

Oltre al pranzo a base di crema di zucca, risotto, luganiga e panettone, la giornata è stata allietata dalla chitarra, dalla fisarmonica e dalla voce del duo CaMai oltre che da una divertente tombola, animata dagli speaker di RadioTicino, con ricchi premi offerti da commerci e ristoranti del Locarnese.

A porgere gli auguri di buone feste agli oltre 800 commensali è salito sul palco il Sindaco Nicola Pini, accompagnato dalla collega e dai colleghi di Municipio Elena Zaccheo, Bruno Buzzini, Claudio Franscella (vicesindaco) e Marco Pellegrini. Nel suo breve intervento il Sindaco ha assicurato la particolare sensibilità dell’Esecutivo nel portare avanti quanto costruito negli anni dalle generazioni precedenti e ringraziato i presenti per quanto fatto a favore della città. Pini ha inoltre sottolineato la scelta del Municipio di organizzare l’evento al Palexpo, totalmente rinnovato in tempi record dopo la grandinata dell’agosto 2023, che grazie alla sua importante capienza ha permesso di accogliere tutti gli iscritti, assieme, in grandi tavolate natalizie.

Il Municipio ringrazia sentitamente i partecipanti che hanno aderito all’iniziativa e chi ha contributo alla sua riuscita offrendo i premi della tombola o in altri modi.

- Comunicato stampa

- Foto 1
- Foto 2
- Foto 3
- Foto 4
- Foto 5
- Foto 6