Locarno sfida i suoi neodiciottenni al Dinner Quizz
04.11.2024
Dopo il successo e il grande entusiasmo dimostrato dai partecipanti alla prima edizione, anche per il 2024 il Municipio di Locarno incontrerà le ragazze e i ragazzi, che raggiungono la maggiore età nel corso dell’anno, invitandoli al Dinner Quizz, una divertente e coinvolgente serata con cena, gioco e appunto quiz.
Per il consueto incontro tra il Municipio di Locarno e i giovani cittadini, che raggiungono la maggiore età, anche quest’anno il Municipio di Locarno ha organizzato una serata speciale, con un gioco a quiz, che si terrà sabato 16 novembre. La serata prevede, oltre a una cena offerta, una gara a squadre, in cui i giovani si sfideranno a colpi di domande e risposte su temi di loro interesse, legati al raggiungimento della maggiore età.
Parteciperanno alla serata, oltre alle giovani e ai giovani che compiono 18 anni nel corso del 2024, anche il Municipio in corpore e alcuni esperti negli ambiti trattati nel gioco a quiz. Inoltre, l’incontro sarà arricchito dal DJ set in collaborazione con Radio Ticino e dalla presenza di un ospite speciale.
“Stiamo preparando una serata sorprendente e non possiamo svelare tutti i dettagli”, afferma la municipale capa Dicastero Socialità, Giovani e Cultura, Nancy Lunghi, che aggiunge: “Non vediamo l’ora di incontrare le giovani e i giovani. Consigliamo quindi a chi ha ricevuto l’invito di iscriversi il più presto possibile, attraverso il formulario online”. A proposito si rammenta che le iscrizioni vanno inoltrate al più tardi entro l’8 novembre.
Locarno è il primo Comune che in Ticino organizza questo tipo di animazione, chiamata Dinner Quizz, per la celebrazione dei neodiciottenni. Un evento speciale che ha lo scopo di avvicinare le istituzioni ai giovani, coinvolgendoli in modo divertente su temi di grande importanza e attualità per loro. Nel corso della serata, grazie agli esperti presenti e al gioco a quiz, saranno infatti dibattuti temi quali benessere e salute, diritti e doveri, svago, cultura e sport, impegno civico, ecc. La gara è quindi un pretesto per trattare in modo accattivante, ma competente, domande importanti che toccano la vita quotidiana dei giovani. Tutti, quindi, riceveranno un premio per aver partecipato al gioco, anche se i premi più ricchi potranno essere scelti da chi si è distinto nelle risposte alle domande poste.
Alla fine della serata i partecipanti riceveranno anche della documentazione di riferimento addizionale, ma soprattutto partiranno arricchiti dalla conoscenza di nuove e interessanti persone: i coetanei, i municipali che governano la nostra Città e gli esperti professionisti in ambiti preziosi per i giovani e per il loro futuro. Quest’anno, inoltre, accogliendo gli input ricevuti dagli stessi giovani che avevano partecipato l’anno scorso, dopo la cena a quiz i ragazzi potranno rimanere in compagnia del DJ set fino alla 1.00.
L’evento è promosso e organizzato dalla Città con il prezioso contributo finanziario del Cantone e della Banca Raiffeisen Locarno.