Ecocentro

Consegna ingombranti

La consegna degli ingombranti presso l’Ecocentro comunale, in via alla Morettina 6 a Locarno, può avvenire solo con la presentazione della tessera Locarno Card.

Grazie a questa tessera personale, possono accedere e consegnare il materiale i cittadini domiciliati e le ditte regolarmente domiciliate a Locarno, come pure i proprietari delle residenze secondarie ubicate a Locarno.

Al sabato sono ritirati unicamente ingombranti inferiori ad 1 m3.

Quantitativi di ingombranti superiori ad 1 m3 dovranno essere verificati del personale dell’Ecocentro, il quale compila un apposito formulario e indirizza l’utente direttamente al Centro smaltimento ingombranti in via Cantonale a Locarno – Gerre di Sotto.

Le ditte di trasloco possono consegnare piccole quantità di materiale per conto terzi dietro presentazione dell’apposito formulario di delega, debitamente compilato e firmato dagli aventi diritto di beneficiare dell’Ecocentro, con allegata la copia della tessera Locarno Card. Per quantitativi maggiori, il proprietario della merce dev'essere presente al momento della consegna, munito di Locarno Card.

Ritiro degli alberi di Natale dopo le festività 

I cittadini di Locarno e Orselina, muniti dell’apposita tessera d’accesso, potranno depositare l’alberello privo di decorazioni natalizie all’Ecocentro, in via alla Morettina 6 a Locarno. La raccolta è limitata nel tempo, ovvero 
da
martedì 7 a sabato 11 gennaio 2025, secondo gli orari di apertura dell’Ecocentro.


Tariffe per ingombranti 

Nel caso di quantitativi consegnati soggetti a tassa, la stessa sarà soggetto di fattura recapitata in seguito all'utente.

Piccoli ingombranti (fino a 1 m3)gratuito
Medi ingombranti (da 1 a 2 m3)CHF 7.50 al m3
Grandi ingombranti (da 2 a 3 m3)CHF 15 al m3

Per i quantitativi superiori ai 3 metri cubi gli utenti, dopo aver ritirato il formulario di autorizzazione all’Ecocentro in Via alla Morettina 6, dovranno rivolgersi al Centro di raccolta e smaltimento indicato dai servizi. 

Ultimo aggiornamento pagina: 02.01.2025, 08:36