Formulario per la richiesta di atti del controllo abitanti
Tutta la documentazione ottenibile presso l'ufficio Controllo Abitanti è soggetta a una tassa, fa stato il listino qui riportato.
*) Certificato di vita: è necessario presentarsi personalmente presso l’Ufficio controllo abitanti con un documento d’identità (carta d’identità o passaporto). In casi eccezionali e motivati si possono concordare altre modalità contattando l’Ufficio controllo abitanti.
Certificato di buona condotta: a seguito di alcune modifiche di legge avvenute, non esiste più una base legale a livello cantonale che obbliga il Comune a rilasciare il certificato di buona condotta. Per questo motivo il Municipio di Locarno, ha deciso di aderire alla proposta dell’Associazione Ticinese Funzionari Controllo Abitanti, che invitava i Comuni ad adeguarsi alle nuove normative.
Le informazioni sopra riportate sono indicative e posso variare, per il rilascio degli atti sopra descritti fanno stato le tariffe riportare nell'Ordinanza municipale concernente il prelievo delle tasse di cancelleria.
Vogliate completare il formulario e cliccare sul pulsante "Verifica dati".
Tutti i campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.
Città di Locarno
Ufficio controllo abitanti
Via alla Morettina 9
6600 Locarno
Telefono: +41 91 756 31 51
Fax: +41 91 756 32 63
Email: controllo.abitanti@locarno.ch
Apertura sportello Locarno
Lu - Ve
09.00 – 11.45 / 14.00 – 16.15
Apertura sportello Gerre di Sotto
(Via Sassariente 11b, 6516 Cugnasco)
Lu
16.00 – 18.00
Telefono
Orari centralino
Lu – Ve
08.30 – 11.45 / 14.00 – 16.45