Luceat: Concerto di Beneficenza
Domenica 13 aprile 2025, alle ore 17:00, Luceat propone un concerto di beneficenza alla Collegiata S. Antonio Abate di Locarno. Il concerto sarà a favore di VitaAttiva, un'associazione locarnese che si impegna a sostenere gli anziani e la loro salute. Il coro e l'orchestra si esibiranno in un programma dedicato ad un ricco repertorio di musica sacra scritta per il tempo di Quaresima e di Pasqua, il quale comprende brani di Bach, Reger, Pärt, Duruflé, Biebl e Fauré.
L’associazione Luceat nasce nel 2023 con l’obiettivo di arricchire il panorama musicale del Canton Ticino. Il coro e l’orchestra di Luceat, caratterizzati dall’unione di musicisti professionisti e amatori, offrono un programma ricco e diversificato di musica sacra durante i periodi festivi di Natale e Pasqua, portando la loro musica in diverse chiese ticinesi.
Per il concerto di Locarno, a scopo benefico, il prezzo di entrata è di CHF 20.- per tutti.
I biglietti sono disponibili su eventfrog.ch e alla cassa serale davanti alla chiesa, la quale apre un’ora prima del concerto.
I biglietti per il concerto di Locarno sono anche disponibili presso il centro di VitaAttiva, in Via Galli 50, Solduno.
Oltre che a Locarno, si terranno dei concerti a Lugano (Cattedrale di San Lorenzo, 21 aprile, ore 17:00) e a Morbio Inferiore (Chiesa di San Giorgio, 12 aprile, ore 20:30).
