Festa dei popoli

La Festa dei popoli ha l’obiettivo di far conoscere e promuovere le diverse culture, straniere e locali presenti sul nostro territorio, attraverso la gastronomia, le tradizioni e l’arte, oltre che a stimolare la riflessione sul vivere insieme, grazie alla proposta di momenti di discussione e approfondimento.
Edizione 2025: Pace, inclusione, comunità - iscrizioni aperte
Dopo il successo delle scorse edizioni, anche quest’anno la Città di Locarno, con il sostegno del Servizio per l’integrazione degli stranieri del Cantone Ticino e dei principali Enti e Associazioni attivi nell’integrazione, avrà il piacere di organizzare la Festa dei popoli.
All’insegna dello slogan "Pace, inclusione, comunità", domenica 21 settembre 2025, dalle 11 alle 19, piazza Grande si trasformerà nuovamente in un palcoscenico globale per offrire alla popolazione un'indimenticabile giornata di musica, danza e convivialità, all’insegna della diversità.
Come negli anni scorsi il cuore di Locarno si animerà infatti con spettacoli musicali e di danza, bancarelle gastronomiche e artigianali provenienti da tutto il mondo. Non mancherà poi, ovviamente, una moltitudine di attività per tutte le età. Un appuntamento imperdibile per chiunque desideri esplorare e celebrare le diverse culture che arricchiscono la nostra regione. Un evento dall’elevato valore interculturale, dunque, e allo stesso tempo intergenerazionale.
La ricchezza dell’evento è in particolare data dal gran numero di associazioni, enti e comunità che con le proprie attività fanno conoscere numerose tradizioni artigianali, gastronomiche o culturali da ogni dove. In tal senso la Città di Locarno invita chiunque abbia voglia di partecipare attivamente all’evento ad iscriversi (https://aakf73lca93.typeform.com/to/Xn9mdqqG) entro il 20 luglio.
Documenti e link
Ultimo aggiornamento pagina: 01.07.2025, 16:29